
Lavaggio ad ultrasuoni
- Vasche ad ultrasuoni singole
- Sistemi plurivasca manuali
- Impianti di lavaggio ad ultrasuoni automatici
In una fase industriale in cui le richieste di qualità ed affidabilità dei manufatti sono sempre maggiori il lavaggio ad ultrasuoni diventa fondamentale. Si può definire infatti un vero e proprio lavaggio di precisione perchè permette di rimuovere anche le più piccole particelle di contaminante. Le macchine sono flessibili e implementabili in funzione di ogni singola esigenza e combinando differenti modalità di ultrasuoni siamo in grado di trattare da residui carboniosi oppure di lubrificanti di lavorazione, a residui di stampaggio o estrusione, a residui praticamente invisibili come quelli presenti nel settore dell’ottica di precisione o dell’elettronica. Siamo inoltre conformi alle norme NAS e ISO.
Lavatrici monovasca
Eseguono un monopassaggio, generalmente il solo sgrassaggio. Operazioni successive quali risciacquo ed asciugatura, se necessarie, vengono svolte manualmente. Le vasche sono implementabili con sistemi di filtrazione del liquido, separazione dell’olio e dei contaminanti, piattaforme per immersione ed estrazione dei pezzi, oppure dispositivi per porre i pezzi in rotazione.
Potenza e temperatura regolabili dall’utilizzatore. Pulizia profonda e penetrante anche nei fori ciechi.
Robusta costruzione in acciaio inossidabile da almeno 2 mm di spessore per una lunga durata.
Differenti frequenze e disposizioni dei trasduttori di ultrasuoni per lavaggi aggressivi o più delicati.
Lavatrici plurivasca manuali
La fase ad ultrasuoni è seguita da eventuali altri passaggi, quali ad esempio il risciacquo, la protezione e l’asciugatura. Il trasferimento dei pezzi da una stazione all’altra può avvenire manualmente oppure può essere meccanizzata attraverso paranchi o differenti dispositivi.
Versioni con uno o due risciacqui, dewatering o asciugatura con aria calda ventilata disponibili in configurazioni standard.
Risparmia tempo, lavoro e detergente. Rimuovi sporco e polvere velocemente. Nassun danno per i tuoi pezzi.
Implementabili con sistemi semplici ed affidabili per il trasferimento, l’immersione, l’estrazione o la rotazione dei pezzi.
Impianti di lavaggio plurivasca automatici
Gli impianti pluristadio della serie EPTA sono costituite da più vasche affiancate, il cui numero e tipologia dipendono dal tipo di contaminante da rimuovere, dal materiale di cui sono fatti i pezzi da lavare e dal livello di pulizia desiderato. La traslazione dei pezzi è automatica, tramite cesti, pallet o telai di contenimento e avviene tramite trasportatori robotizzati con sistemi di presa classici ad aggancio, piuttosto che a pinza e magnetici. Ottimizzando il numero delle stazioni, si ottengono elevati standard di pulizia, anche secondo norme ISO e NAS 1638 e tramite interfacce uomo macchina semplici ed ottimizzate è possibile visualizzare i parametri di processo ed agire per variare le variabili principali.
Trasferimento dei pezzi tramite robot
Automazione tramite PLC
Ceste portapezzi personalizzabili
Carico e scarico con polmone di accumulo
Interfaccia uomo-macchina con Touch Screen
Completamente personalizzabili
Siamo fornitori globali di macchine di lavaggio e impianti per il trattamento delle superfici. Un unico interlocutore capace di gestire molteplici progetti ed utilizzare differenti tecnologie. Assieme possiamo definire la migliore tecnologia e soluzione impiantistica per risolvere i tuoi problemi di lavaggio e trattamenti superficiali. A prescindere dal settore industriale, che sia automotive, aeronautica, energia, medicale, o altro, noi abbiamo la soluzione.